Le ultime notizie di gossip che arrivano dall’estero riguardano il principe Harry che finalmente, dopo tanti anni di silenzio, ha deciso di condividere pubblicamente il forte dolore per la perdita della mamma, Lady Diana, e di parlare della sua depressione. Ora il principe, nel corso di una cena per la sua fondazione Heads Together, sulle malattie mentali e la depressione, si é confessato ed ha parlato della sua lunga e faticosa battaglia contro la depressione.

Gossip News: Dopo la morte della mamma il principe Harry é caduto in depressione

Così ha detto pubblicamente ai presenti, facendo coming out: “Che tu sia membro della famiglia reale, calciatore o altro, la depressione può cogliere chiunque”, ha detto commosso il principe Harry. Poi ha proseguito quasi scusandosi per non essere stato in grado, fino all’età di 28 anni di parlare della morte della mamma, come se volesse eliminare l’argomento dai pensieri, ma questo ha generato, ammette ora consapevolemente, ancora più dolore.

“Mi dispiace non aver parlato prima della morte di mia madre. Per i primi 28 anni della mia vita non ho mai voluto toccare l’argomento e tanto meno parlarne. Va bene ed è giusto soffrire, ma bisogna parlarne. Non è una debolezza. Debolezza è non riconoscere di avere un problema”, ha detto fiero di aver finalmente ‘butatto fuori’ questo peso.

Gossip News: La morte di Diana quando aveva 13 anni e lo shock

Perdere un proprio caro é sempre devastante, figurarsi per un ragazzino, appena adolescente, svegliarsi al mattino e scoprire che la propria mamma é morta in un tragico incidente stradale, dai contorni, per giunta, molto oscuri. La famiglia reale per tempo era stata al centro dei riflettori, alcuni temevano perfino un coinvolgimento nella morte di Lady Diana, morte forse causata dall’imbarazzo che Lady D. stava creando a corte avendo una relazione fuori dal matrimonio.

Poi i rumors sono calati, la colpa é stata in parte data alla fatalità, in parte ai paparazzi, che pare la stessero seguendo, come andò quella tragica notte a Parigi nessuno forse lo scoprirà mai.

Gossip News: a 31 anni la svolta e la fine della depressione

Harry, il fratello di William, ancora single, ha probabilmente affrontato e metabolizzazto la morte della mamma in modo diverso, era lui il più piccolo e probabilmente quello che ha nel tempo accusato maggiormente il colpo. Molte le ‘pazzie’ fatte da Harry che hanno fatto ‘vergognare’ in parte la casa reale, chissà che tante debolezze fossero dovute proprio a questo suo profondo dolore mal metabolizzato ed affrontato.

Dall’età di 28 anni Harry si é reso conto dell’importanza di affronatre questo lutto ed ha iniziato a parlare della mamma e di quel tragico giorno, questo ricordare lo ha aiutato a sconfiggere la depressione in cui era caduto e di cui oggi vuole farsi testimone. Tutti, fa presente Harry, possono essere colpiti da disturbi mentali, sia che tu sia un membro della famiglia reale, sia che tu sia un vip o un comune mortale.

La malattia, dice Harry, non guarda in faccia nessuno e non fa distinzione di sangue. Se volete rimanere informati sulle prossime notizie di gossip italiano o straniero seguiteci sul nostro blog.